Bticino Màtix, placche, colori e funzioni in quantità

Le placche della serie Màtix di Bticino, azienda che con i suoi prodotti è entrata nelle case di tutti gli italiani, si presentano in ben 24 colori e 5 famiglie diversi per adattarsi a qualsiasi soluzione d’arredo, dalle più moderne a quelle in stile retrò, di case, uffici e ambienti di lavoro.

Màtix è arredare con stile e semplicità

La naturalezza di Bianchi, la vivacità di Colors, il sapore futurista di Metallics, la brillantezza di Galvanics, l’eleganza di Textures: Matix propone ben cinque famiglie di placche per soddisfare ogni esigenza e ogni gusto.

Bianchi è la placca versatile per eccellenza: nei colori bianco, avorio, cenere e corda è la scelta per chi vuole una placca sobria, facile da adattare a qualsiasi arredo, dall’aspetto tradizionale o moderno.
Metallics ben si adatta a soluzioni d’arredamento contemporanee, in cui la tecnologia ha un ruolo di primo piano: l’effetto metallizzato, sempre d’impatto, si trova nei quattro colori Gold, Iron, Silver e Titanium.

Per chi cerca un’esplosione di vivacità, ecco le placche Colors, in cinque colori brillanti (Corallo, Ambra, Cobaldo e Smeraldo) e altri cinque più tenui (Ghiaccio, Avorio, Tè verde e Turchese).
Chi vuole invece colori caldi e “materici”, vicini ai colori della natura, s’innamorerà di Textures, finiture raffinate di cinque colori (Bianco calce, Rosso terra, Marrone caffè e Blu mercurio).

Infine, i colori dei metalli preziosi di Galvanics: Oro Lucido e Satinato, Nichel nero e Cromo lucido, placche nate per sposarsi con le finiture metalliche degli arredi che lasciano una sensazione di eleganza appena sussurrata.

Tasti, dimmer e caricatori USB: infinite possibilità

Màtix dà la possibilità di abbinare le placche ai comandi tradizionali, ma non solo.
È possibile infatti installare i dimmer universali, che permettono di regolare la luminosità di luci alogene, fluorescenti compatte, LED e CFL. Il tasto on-off memorizza la luminosità quando si spegne la luce, il tasto di regolazione luminosità consente di scegliere l’intensità della luce, da aumentare o abbassare secondo le proprie necessità.

Interessante è la funzione Green Switch, che garantisce un notevole risparmio energetico: Green Switch, infatti, spegne automaticamente la luce quando nella stanza non c’è nessuno. È possibile risparmiare fino al 55% rispetto ai comandi tradizionali.

Interruttori, deviatori, invertitori, pulsanti, prese standard, tedesche e USB: Màtix è una serie completa, che permette di abbinare alle cinque famiglie di placche comandi per tutte le funzionalità di case e uffici.

Màtix e MyHome: un binomio perfetto

Le placche Màtix si sposano perfettamente col sistema domotico di Bticino, MyHome, che permette di automatizzare le principali funzioni della casa e migliorare comfort, sicurezza, risparmio, comunicazione e controllo.

Grazie a MyHome è possibile scegliere quando accendere le luci, quali stanze della stanza scaldare e quali no, quando sollevare le tapparelle, tutto in maniera automatica. MyHome è soprattutto sicurezza, grazie ai rilevatori di sostanze pericolose, che avvisano immediatamente in caso di pericolo, e alla videocitofonia e sistemi di controllo, che  permettono di controllare chi si aggira intorno alla casa. Grazie al sistema MyHomeWeb, è possibile controllare a distanza tutte le funzioni domestiche tramite PC, tablet o smartphone.

Màtix è disponibile in tutti i migliori negozi fisici e online d’Italia, fra cui Ctm-srl.itdove potete trovare l’intero catalogo di questa bellissima serie civile di Bticino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.