Cosa ci spinge a credere nella cartomanzia?

La cartomanzia è un’antica pratica che consiste nella lettura delle carte. Le carte dei tarocchi sono 78, definite Arcani. Le origini dei tarocchi sono misteriose, ed hanno senz’altro una storia lunga alle loro spalle. In Europa, sono stati introdotti nell’epoca Medioevale, ma si narra che siano originari dell’India, cinesi o arabe.

Ogni carta dei tarocchi ha un significato diverso in base al cartomante che li sta interpretando. La figura del cartomante, deve inoltre avere una forte sensibilità per riuscire a interpretare il linguaggio non verbale della persona che ha di fronte e che gli sta facendo leggere le carte. In questo modo il cartomante fa da intermediario tra la lettura dei tarocchi e il cliente.

Perché ricorrere alla cartomanzia?

In periodi di crisi, sia essa economica, amorosa o di salute, veniamo spinti alla ricerca di alternative, di vie d’uscita più svariate al fine di risolvere i nostri problemi.

La lettura dei tarocchi si pone infatti l’obiettivo, oltre che prevedere il futuro, di mostrare la strada migliore per raggiungere i propri obiettivi o superare gli ostacoli che la vita ci pone davanti.

I servizi di cartomanzia online

Con il nuovo millennio, sono moltissimi i siti internet che offrono servizi di cartomanzia telefonica che, tramite una comoda telefonata da telefono fisso o mobile, permettono di farsi leggere le carte ad un prezzo vantaggioso.

Come interpretare correttamente la cartomanzia

Così come l’oroscopo che leggiamo magari tutti i giorni sul giornale, la cartomanzia non ha solide basi scientifiche, tutt’altro. E’ un’arte effimera che vuole colmare dei vuoti che abbiamo nella nostra vita, delle mancanze o dei desideri che esteriorizziamo, anche inconsapevolmente al cartomante.

Può essere preso come un fattore di motivazione, che ci aiuti, che ci dia quella sensazione di avere la fortuna, per una volta, dalla nostra parte. Però tutto ciò ha un effetto potentissimo sulla nostra mente.

Tornando all’analogia con l’oroscopo, se quel giorno il nostro oroscopo dice che quel giorno troveremo l’amore, ad esempio, durante tutta la giornata saremo magari più recettivi e meglio predisposti verso l’altro sesso. E magari quel giorno, l’amore lo troveremo davvero.

Basta fare attenzione, per godersi l’antica arte dei tarocchi traendone i maggiori benefici. Ricordarsi che si tratta di un gioco, e nulla di più, ma che questo gioco ci può aiutare enormemente ed infondere fiducia ed autostima.

L’atmosfera della lettura dei tarocchi, il fascino delle carte e delle figure rappresentate, completano la magia dei tarocchi donandogli quel fascino che ci spinge a farci leggere la mano e rende l’esperienza reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *