Day Use Hotel: quanto è utile?

Sta diventando una vera e propria tendenza quella del Day Use Hotel, ovvero l’utilizzo di una struttura ricettiva, in questo caso Hotel, nelle ore diurne; un servizio che sta prendendo piede in tutti gli hotel del mondo che permette di avere clientela in più e ovviamente aumentando il proprio business. Anche in Italia da qualche anno il day use è molto richiesto ed ecco che numerosi hotel da nord a sud della penisola si sono adattati riservando alcune camere con tariffazione a ore durante l’arco di una giornata. Ma come funziona esattamene e quanto è utile l’utilizzo di un hotel a ore? Scopriamolo insieme!

 

Utile per chi desidera un attimo di relax o per chi vuole usufruire dei servizi spa

E’ ovvio che il mito dell’utilizzo di un hotel ad ore proviene in primis dalle strutture come i motel, ossia l’utilizzo di una stanza nelle ore notturne; il day use non nasce per mettere fine ai motel, anzi, nasce col presupposto di offrire la possibilità a turisti o pendolari di riposarsi durante una lunga e faticosa giornata di visite o di lavoro fuori porta, offrendo tutti i servizi possibili, dal servizi ristorante alle sale dedicate al benessere negli hotel più lussuosi e tantissimi altri.

 

Attraverso il day use quindi è possibile prenotare una camera d’albergo più o meno lussuoso a seconda delle proprie esigenze, durante l’arco della giornata e quindi senza pernottarvi a vantaggio soprattutto per coloro che si spostano frequentemente da città in città per motivi lavorativi e che magari desiderano concerdersi un pò di relax prima di prendere il treno per tornare a casa.

 

Il concetto del day use hotel è visto anche sotto differenti altri aspetti: un idea particolare per passare del tempo, con amici o con la ragazza, in uno degli hotel più lussuosi della tua città, usufruendo di tutta l’aria benessere e relax e della piscina e di altri particolari servizi offerti da strutture sopra un certo livello di eleganza e di lusso. Nella capitale, il day use hotel Roma viene particolarmente sfruttato anche da coloro che abitano fuori Roma e che giungono in città da turisti solo per un giorno per poi tornare a casa.

 

Un trend in continua crescita!

Insomma il day use hotel è diventato e sta diventando sempre di più un trend da sfruttare, una particolare novità che di certo farà aumentare il fatturato di tutte le strutture ricettive che lo utilizzano e che desiderano mettere a disposizione una camera d’albergo per turisti, manager, uomini d’affari ecc. per deteriminate ore del giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *