Eventi e sagre a Roma nel mese di Settembre

Roma propone una grande varietà di eventi, manifestazioni e sagre per il settembre 2015, rivolti a un pubblico di gastroamatori, sportivi e amanti della cultura popolare. Gli appassionati di gastronomia non possono perdersi le numerose sagre previste nei dintorni di Roma:

  • si parte il l’1 e il 2 settembre con la sagra delle pinciarelle di Montecelio, per proseguire, dal 10 al 20 del mese a Lariano, con la 25a edizione della sagra del fungo porcino, con musica dal vivo, degustazione e mostra mercato.
  • Il 17 settembre a Montelanico è previsto il torneo di scacchi “Scacco in Piazza”, dedicato agli appassionati del celebre gioco da tavolo: in palio premi gastronomici, libri e coppe.
  • Settembre è il primo mese autunnale: il 22 settembre, a Camerata Nuova, si terrà la sagra Sapori d’autunno che presenterà una interessante mostra micologica, seguita da un percorso enogastronomico.
  • Sempre per gli amanti del buon vino, a Mentana dal 29 settembre al 1 ottobre ci sarà la Sagra dell’uva: ben 3 giorni in cui per le vie del paese sfileranno carri addobbati e ci sarà la possibilità di degustare prodotti tradizionali, oltre che assistere a spettacoli che richiamano alla locale cultura. L’ultima sera, la cantante Ivana Spagna intratterrà il pubblico con un’esibizione dal vivo. Alimento principale sarà naturalmente l’uva, ma anche i Maccheroni alla centonara, tipici del luogo, la cui degustazione sarà gratuita per tutti i turisti.
  • Per i vostri bambini, il 15 settembre a Roma avrà luogo l’evento “favole sul Tevere”, gestito dal Teatro Helios di Anguillara Sabazia: è previsto l’imbarco sul battello “Invincibile” a bordo del quale i piccoli dai 4 ai 10 anni potranno assistere a una storia piratesca animata dai professionisti del teatro. A seguire, merenda e bibite in compagnia di una guida naturalistica.
  • Dal 22 al 23 settembre a Roma, l’Ecofesta esporrà al pubblico prodotti da agricoltura biologica alimentari e per il benessere personale. Saranno esposti anche articoli e sarà possibile effettuare trattamenti di bellezza improntati al bio; per i più piccoli, baby parking e area pic-nic.
  • Siete operatori del settore articoli per la casa, tessili, cartoleria e bigiotteria? A partire dal 26 settembre fino al 28, alla Nuova Fiera romana, torna Sabo Roma: tutto per la decorazione della casa, i fumatori, il mercato tessile e i preziosi per la persona.

Sei un turista? Per avere informazioni riguardo ad una prenotazione in b&b nel centro di Roma, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *