Come avere Internet veloce dove non arrivano Adsl e Fibra

Internet in Italia non è un servizio disponibile per tutti. Sono ancora troppe le località in cui le tradizionali connessioni Adsl e Fibra non arrivano. Si parla di digitalizzare le pubbliche amministrazioni, di offrire a tutti i cittadini la possibilità di navigare liberamente e di migliorare la rete, ma ad oggi non è possibile usare internet in ancora molte città italiane e piccole realtà. Una soluzione possibile per navigare in modo efficiente è possibile grazie alla tecnologia di Eolo. Scopriamo cos’è e come funziona la rete internet veloce che porta connessione laddove non ce n’è.

 

  • CHE COS’E’ E COME FUNZIONA EOLO

 

Eolo è un sistema di connessione ad internet veloce che sfrutta le antenne radio, raggiungendo quindi tutte le località anche quelle in cui Adsl e Fibra non sono presenti. Per utilizzare internet sia ad uso privato che professionale nelle località più remote è sufficiente richiedere l’installazione di una semplice parabola, simile a quella della pay tv, e di un router dedicato. In pochi minuti dopo l’intervento del tecnico è possibile accedere ad internet da tutti i propri dispositivi ad alta velocità.

Eolo sfrutta le antenne BTS o ripetitori per inviare il segnale radio. La connessione è offerta in banda ultra larga sfruttando la via radio. Eolo utilizza unicamente una rete di proprietà, ciò garantisce agli utenti un elevato standard qualitativo nella connessione e allo stesso tempo la sicurezza che gli interventi per eventuali guasti siano tempestivi.

 

  • I VANTAGGI DI INTERNET VELOCE CON EOLO

 

Eolo non richiede il possesso di una linea telefonica per il suo funzionamento, in quanto funzionante via radio è completamente disgiunto dalla rete telefonica tradizionale. Con la tecnologia però si può telefonare tramite la ultra banda con la connessione del router al telefono di casa. In questo modo non sarà necessario pagare il canone telefonico per avere internet.

Eolo offre ai propri clienti pacchetti d’offerta specifici per clienti privati e business. A seconda delle proprie esigenze sarà dunque possibile sottoscrivere il piano internet più adatto.

Per poter usufuire dei servizi Eolo è sufficiente richiedere l’installazione dell’antenna a cui provvederà un tecnico specializzato. Dopo di che la scelta dell’utente sta nella decisione tra i diversi modem e router a disposizione per questa tecnologia. Ecco una guida su riparailmiopc.com che potrà chiarirvi le idee sulla scelta migliore in base al tipo di uso che fate della rete internet: se per ufficio, per gioco online, per condivisione tra i dispositivi elettronici e via dicendo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.