Strategie di trading: l’expansion breakout

Quando si parla di trading è fondamentale conoscere le principali strategie da mettere in atto per poter sviluppare un investimento davvero efficace. Mettere a punto una strategia di trading significa, di fatto, mettere a punto una serie di linee guida che andranno a definire il proprio investimento limitando la possibilità di cadere in errore.

Inutile dire che, ad oggi, vi sono tantissime strategie di base (messe a punto nel corso degli anni da importanti trader e analisti internazionali) da cui si può partire per elaborare una proprio tecnica di investimento. Oggi ne andremo ad approfondire una in particolare, che si adatta particolarmente bene all’attuale contesto economico che stiamo vivendo in questa fine di 2015.

Expansion breakout sull’argento

Il successo del trading online è dovuto ad una serie di fattori completamente alla portata di qualunque trader, sia esso esperto o novizio. Oltre alla notevole accessibilità, garantita dall’utilizzo mediante internet e dalla presenza di numerose società di brokeraggio disposte ad offrire un’incredibile varietà di vantaggi, il trading online basa il proprio insediamento nel mercato sulla trasversalità delle proprie componenti, le quali si districano in maniera formidabile lungo asset e ambiti merceologici consentendo più e più pianificazioni strategiche di sicuro successo. A tal proposito, è utile sapere alcune di queste importanti dritte per migliorare il proprio operato finanziario.

Una di queste riguarda l’expansion breakout, breakout di prezzo accompagnati da candele dai range molto estesi. Tra l’altro, non appena il breakout in questione rompe la figura grafica venutasi a creare dopo un’accorta analisi tecnica, le probabilità di aumento del pattern crescono considerevolmente poiché l’inerzia resta rialzista per tutta la durata della sessione. Considerando un grafico intraday a 60 minuti per il mercato dell’argento, è possibile notare un notevole boom delle quotazioni quando un angolo della triangolazione iniziale viene alterato da un expansion breakout ascendente; in questo modo, il prezzo dell’argento è destinato a salire anche oltre il 3% del suo valore iniziale.

Tuttavia, è consigliabile ricorrere a queste particolari manovre finanziarie solo quando si è particolarmente predisposti a ciò. Insomma, correre il rischio per ottenere tutto e subito, senza però la dovuta preparazione teorica e pratica, può rivelarsi alquanto dannoso. Fare trading online è un’operazione delicata, e non vanno mai compiuti passi più lunghi della gamba.

Articolo tratto da: www.tradingonlineguida.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *