Riparazione e sostituzione delle finestre: prezzi e costi

La casa “cresce” ed “invecchia” insieme a noi quindi è necessaria ogni tanto una controllata per garantirle una vita lunga e duratura. Sostituzione delle finestre, riparazione degli infissi, installazione di caldaie e lavori di pavimentazione sono solo alcuni degli interventi da effettuare nel corso degli anni. In modo particolare le finestre rappresentano un elemento molto importante in casa in quanto hanno una triplice funzione: salutare, estetica ed energetica. Una finestra danneggiata, rovinata o che non si chiude perfettamente rischia di rendere l’aria interna fredda e malsana, con un conseguente spreco di energia che grava anche sulle bollette energetiche. In questo caso bisogna rivolgersi a professionisti seri ed affidabili, che si possono trovare tramite la piattaforma di Instapro di cui parleremo successivamente. Concentriamoci prima sui prezzi orientativi del mercato per la riparazione e la sostitu
zione delle finestre
.

Sostituzioni delle finestre: i prezzi indicativi

Il prezzo per la sostituzione delle finestre non è standard e può cambiare in base ad una serie di elementi variabili come l’ubicazione, la manodopera richiesta, il materiale utilizzato ecc.

I prezzi al metro quadro per l’installazione di finestre in pvc variano tra 250 e 400 euro; per le finestre in alluminio da 300 a 550 euro; per le finestre in legno da 450 ad 800 euro. I prezzi a corpo per l’installazione di una finestra oscillano tra 60 e 120 euro; per l’installazione di una porta tra 50 e 100 euro; per l’installazione di una tapparella tra 40 ed 80 euro; per l’installazione di una persiana tra 50 ed 80 euro; per la rimozione di una vecchia porta/finestra tra 30 e 50 euro. Per la porta finestra scorrevole a scrigno, incluso il telaio, i prezzi a corpo variano da 300 a 800 euro; per la porta finestra a battente da 220 a 300 euro; per la porta finestra a libro da 300 ad 800 euro; per la porta finestra scorrevole esterno muro da 300 a 500 euro. Dopo questa “infarinatura” sui prezzi relativi alla sostituzione ed all’installazione di nuove porte e finestre, analizziamo nel dettaglio i servizi di Instapro</str ong> che in pochi clic permette di ricevere i preventivi delle aziende migliori della propria zona.

I servizi di Instapro.it

Instapro è una piattaforma di matching che svolge al posto del cliente quel lungo, noioso ed elaborato processo di ricerca. Con pochi clic è possibile inviare la propria richiesta a tutti i professionisti della zona che lavorano nel settore dell’installazione e della riparazione di finestre ed infissi. Il cliente nella sua richiesta descrive esattamente la tipologia di lavoro necessaria, inserendo eventualmente anche delle foto per permettere alle ditte di preparare un preventivo chiaro, preciso e dettagliato. Il consumatore riceve direttamente a casa in appena 24 ore una serie di preventivi, che può valutare, confrontare e analizzare attentamente per individuare quello migliore. Su Instapro.it è possibile carpire utili informazioni dalle recensioni rilasciate dagli altri utenti. A lavoro ultimato infatti l’utente rilascia un feedback per stabilire il livello di affidabilit&agra
ve; e di competenza del professionista, che deve quindi effettuare un intervento accurato ed efficiente per ottenere recensioni positive ed ampliare il proprio parco clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.