Economia e Lavoro

Aprire una lavanderia self service

Aprire una lavanderia self, come attività principale o aggiuntiva, o come impiego per un immobile sfitto, oggi si rivela un ottimo investimento. E se non credi di avere le competenze necessarie per aprire questo tipo di attività, ma credi nel suo potenziale, Dry-Tech ti aiuterà a realizzare il tuo progetto.

PERCHE’ DOVRESTI APRIRE UNA LAVANDERIA SERVICE?
Diverse sono le ragioni che possono spingere ad aprire una lavanderia a gettoni al giorno d’oggi, tutte ugualmente valide:

– investire i propri risparmi in un’attività che permette di evitare:
– costi vivi elevati, al contrario di ciò che sarebbe in un’attività tradizionale come un bar;
–  difficoltà nel trovare la clientela;
– forte concorrenza;
– costi per il personale;
– avere una rendita aggiuntiva a quella del proprio stipendio, diversa dai soliti canali di investimento quali titoli di stato, mercato finanziario e mercato del mattone, oggi rischiosi;
· Impiegare un immobile inutilizzato.

COME APRIRE LA TUA LAVANDERIA A GETTONI SENZA DIFFICOLTÀ?
Per aprire una lavanderia self-service è necessario un iniziale lavoro di ricerca e progettazione per essere grado di prendere decisioni riguardanti:

· La miglior zona per inserire la nuova attività;

· Il miglior immobile per ospitare la lavanderia;

· Il miglior impianto di alimentazione per le macchine, così da massimizzare i rendimenti;

· La tipologia ed il numero di macchinari da impiegare;

· La progettazione degli spazi e gli arredi, tenendo conto della normativa vigente.

DOVE APRIRE UNA LAVANDERIA SELF
La giusta localizzazione dell’impresa si rivela una scelta in grado di compromettere guadagni e successo dell’attività, per questo bisogna tenere conto di alcune caratteristiche:

Zona di passaggio. Più la zona in cui verrà posizionata la lavanderia vede un alto passaggio di persone, più bassi saranno i costi per l’attività promozionale e pubblicitaria;

Comodità della zona. La possibilità di raggiungere la lavanderia a gettoni in automobile, e un vicino e ampio parcheggio, renderanno sicuramente il servizio più allettante agli occhi dei clienti;

Presenza di altri negozi nella zona. Un quartiere in cui sono presenti altri negozi renderà più facile l’inserimento della visita alla lavanderia tra le abitudini dei tuoi clienti;

Concorrenza. Anche se le lavanderie self non hanno ancora saturato il mercato, è consigliabile posizionarsi in una zona in cui non siano già presenti attività simili;

Tipologia di popolazione. Le zone di medio reddito, con una percentuale alta di single, o un quartiere di studenti fuori sede, sono sicuramente la miglior scelta per la localizzazione dell’attività.

Dry-Tech TI AIUTA A REALIZZARE IL TUO PROGETTO
Questi punti rappresentano un lavoro iniziale importante, di fronte al quale molti decidono di cambiare strada, ma se hai ormai deciso di voler aprire una lavanderia a gettoni, così da aumentare i tuoi guadagni con il minimo impegno, investendoli in un porto sicuro, allora puoi affidarti al servizio chiavi in mano di Dry-Tech, società che lavora in questo campo da più di trent’anni, e che ti offre la possibilità di aprire tale attività affidando alla società le scelte che richiedono più competenza, e riservando a te i guadagni che deriveranno dalla tua nuova impresa, con la certezza di aver compiuto un investimento vincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *